“Trasporto eccezionale imbarcazione lunghezza 20 metri,

larghezza 5 metri dal Porto di Rapallo (GE)”

Partenza Trasporto Eccezionale

Panoramica Trasporto Eccezionale

“Trasporto eccezionale per trasporto maxi laser industriale da Prato ad Acerra (NA). Utilizzato bilico con rimorchio ribassato e bilico con semirimorchio al seguito. Bravi ragazzi!”

Da TGR Toscana:

Posizionamento del più potente strumento di risonanza magnetica nucleare.

In data 13.02.2020, per conto del “CERM” – Centro di Risonanze Magnetiche del Polo scientifico di Sesto Fiorentino, gli operatori di Cooperativa Rifredi sono stati individuati per il trasporto e il posizionamento dello strumento di risonanza magnetica nucleare (NMR) più potente che esista.

Lo spettrometro NMR è stato sviluppato da Bruker BioSpin, l’azienda multinazionale leader nel mondo nel settore, e ha un costo di 15 milioni di euro. E’ stato acquisito con fondi del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Regione Toscana, di progetti europei e con un contributo di Fondazione CR Firenze. L’attrezzatura apre nuove prospettive per la ricerca, specialmente applicata a sistemi biologici e cellulari, e per la comprensione dei processi funzionali alla base della vita.

La nuova NMR sarà strategica per la ricerca di base in biochimica, biomedicina, biotecnologia e per le innovazioni in materia di salute, ambiente ed economia verde. Aiuterà gli scienziati a comprendere sempre meglio i ruoli di macromolecole biologiche nell’intricato macchinario della vita, permetterà di progettare nuovi biofarmaci e vaccini e consentirà di studiare più in dettaglio proteine coinvolte nell’insorgere di tumori e di malattie neurodegenerative come Alzheimer e Parkinson.